LA NOSTRA TERRA ...


 

La proprietà denominata “IL CASALE AL COLLE” è uno degli immobili sottoposti a vincolo storico dei Colli Euganei, trattasi di uno degli immobili “numerati” presso la sovraintendenza di Venezia e presso il comune di Montegrotto Terme. Si trova a 2 km dal centro di Montegrotto Terme e di Abano terme, a 15 km da Padova e 35 km da Venezia. 

Il casale al Colle nasce dal restauro di una delle ultime costruzioni in pietra di inizio 1800 e di suoi annessi agricoli. 

Situato nel mezzo del parco regionale dei Colli Euganei, nella zona termale più rinomata in Europa, in un’area collinare di proprietà che si estende per circa 25 ettari di cui circa 6 quasi pianeggianti, in una posizione privilegiata, interamente esposto a sud col sole che domina di giorno e dove alla sera ci si rilassa guardando il tramonto, in una cornice dove boschi e pianure e colli si alternano.  

La posizione del Casale al Colle è davvero privilegiata. Siamo baciati dal sole per 365 giorni all’anno, interamente esposti a sud ed in una posizione centrale per qualsiasi tipo di servizio si richieda o attività si voglia svolgere. 

Al Casale sarai circondato da cavalli, asini, capre, pecore, galline, daini, lepri, cinghiali, scoiattoli e Mario… il nostro super-maialino. 

Data la sua particolare posizione geografica il Casale è un ottimo punto di partenza per effettuare turismo enogastronomico, percorsi di benessere, fare cure termali, svolgere nordic walking, e visitare le principali città d'arte del Veneto. 

Inoltre, è possibile effettuare escursioni in bici, a piedi o a cavallo, visite ai caratteristici paesi vicini, corsi di cucina, corsi di pittura naturalistica, e per chi volesse a meno di 5 km si trovano 3 golf club (Montecchia, Frassanelle, Padova). 

Condividi:
Contattaci Tel: +39 351 8385748 | Email: info@ilcasalealcolle.it